MUSICA D’INSIEME

La musica d’insieme rappresenta la parte centrale ed essenziale dei nostri percorsi di studio. Consideriamo fondamentale, per la crescita di ogni strumentista, il confronto e il dialogo con l’altro.

La musica d’insieme offre la meravigliosa possibilità di essere parte vitale di un progetto comune, di focalizzare gli sforzi per un risultato appagante per l’intero gruppo e la certezza di non essere soli. Suonare insieme significa dialogare, imparare ad ascoltare e dar voce al proprio strumento, sapendo che quel suono non verrà ignorato.  Abbiamo quindi deciso di creare dei percorsi di musica d’insieme per tutti i nostri allievi a partire dal primo anno di corso. 

Per gli allievi dei corsi di strumento, una volta raggiunta una preparazione adeguata, è previsto l’ingresso in una formazione con un livello di difficoltà più elevato, una formazione che prende il nome di Banda giovanile comasca.

Per tutti coloro che vogliano far parte del nostro corpo musicale si spalancano le porte della Banda dei laghi comaschi.